Mare Blu

Prendi una di quelle torride domeniche di luglio in spiaggia; verso ora di pranzo a cosa pensi?

La mia mente corre a vino bianco ghiacciato, anche uno di quelli della casa servito in caraffa, e ad un’ottima fritturina di pesce!

E anche se il sole giocava un po’ a nascondino dietro le nuvole e la calura non era tanto insostenibile, ci siamo trovati a cercare ristoro da Mare Blu, in questo stabilimento balneare con ristorante sul lungomare di Torino di Sangro.

Una marcatissima attenzione alle norme anti-COVID e al riciclo dei materiali utilizzati in sala, quasi tutti compostabili, sono il primo buon biglietto da visita.

Il menù cortissimo composto di tre antipasti, due primi ed un solo secondo confermano la sensazione di aver fatto un’ottima scelta.

Bypassati gli antipasti, arrivano una Chitarrina alle vongole ed una porzione di Lasagna del pescatore.

La chitarrina alle vongole è ottima!

Chitarrina alle vongole

Sotto la generosissima porzione di lupini, qualche filo di pasta in più e ancora dieci secondi di cottura l’avrebbero resa perfetta.

La lasagna invece perfetta lo è già: ricca, abbondante, ben bilanciata nei sapori e negli ingredienti… totani, pomodorini, gamberetti, frutti di mare e quel filo di besciamella si fondono in modo magistrale.

Lasagna del pescatore

Per una scelta organizzativa che, pur giustificata da una “tutela dal contagio”, a tutt’oggi stento a comprendere, insieme ai primi arriva anche la frittura che abbiamo ordinato.

Anche in questo caso tecnica e materie prime sono eccelse: non è così scontato trovare una frittura di pesce tanto equilibrata, saporita e al contempo asciutta come questa. Meravigliosa!!!

Frittura mista

Anche se so che ci costerà una mezz’oretta di attesa… merita e chiediamo il bis!!!

Sorbetti e caffè per concludere e chiudiamo il nostro pranzetto domenicale bordo spiaggia a €57,40!

Da salvare in rubrica!


Mare Blu 
Viale Costa Verde, 70 - Torino di Sangro (CH)
0873.91.51.35

Lascia un commento